La formazione in fisioterapia al cuore dell’offerta Easytech

Che cos’è Prim Academy Italia?

Prim Academy Italia è una community di apprendimento a 360° per la fisioterapia, un portale unico per crescere insieme, condividere e umanizzare la salute, con un nuovo stile educativo: a portata di mano in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, e a qualsiasi ora.

In Prim Academy Italia troverai formazione in presenza, mista, da remoto, webinars e molto altro.

L’offerta formativa: qualità e standard internazionali

In Prim Academy Italia troverai il meglio dei corsi FAD (formazione a distanza) e dei corsi con ECM per fisioterapisti in circolazione. L’offerta formativa di Prim Academy Italia è fondata sulla condivisione della pratica clinica basata sulle evidenze di più paesi.

In Prim Academy potrai accedere a:

  • Corsi online e in presenza su un’ampia gamma di metodologie e apparecchiature di fisioterapia
  • Corsi con crediti ECM per fisioterapisti
  • Corsi focus-on su specifiche apparecchiature per fisioterapia Easytech e non solo
  • Una libreria sempre aggiornata di evidenze cliniche e tecniche
  • Contenuti video esclusivi realizzati da specialisti di settore.

 

Oltre a questo, Prim Academy Italia offre la possibilità di:

  • entrare in gruppi di ricerca universitari per trial clinici e pubblicazione di articoli scientifici
  • partecipare a scambi formativi in Spagna in centri autorizzati Prim.

Chi saranno i miei docenti?

L’obiettivo di Prim Academy Italia è la creazione di un luogo dove poter condividere le conoscenze cliniche e tecniche dei professionisti della salute e del benessere di vari paesi.

Alla guida del progetto insieme ad Easytech troviamo figure d’eccellenza nel panorama europeo della fisioterapia. Direttore scientifico è il Dott. Luca Barni, fisioterapista, osteopata, specialista delle scienze motorie e dottorando in scienze della salute umana.

Prim Academy Italia crede nello scambio di competenze tecniche e manageriali tra esperti del settore provenienti da vari paesi: in qualità di relatori troviamo quindi specialisti di rilievo internazionale, quali la specialista Ana Fernández Mora, esperta di fisioterapia dermatofunzionale, e la dottoressa Jahn Dubery Manchola, PT, PhD, MsC, esperta della cura del pavimento pelvico e docente presso l’università di Barcellona.

Come posso iscrivermi?

Per entrare nella community di apprendimento Prim Academy Italia, iscriviti a uno dei prossimi corsi.

Anche acquistando un’apparecchiatura Easytech potrai usufruire gratuitamente, per tre mesi, delle diverse risorse formative focus-on, più specificamente dedicate allo studio di una particolare dispositivo fisioterapico, per comprenderne meglio la tecnologia e ottenere il massimo.

I primi corsi in aula partiranno a Maggio 2023 a Firenze, dove il 20 maggio è già in programma un corso sulla riabilitazione del pavimento pelvico, già prenotabile tramite il seguente link.

Scopri tutti i corsi ECM in programma per il 2023 sulla pagina InstagramFacebook o LinkedIn di Prim Academy Italia, o visita la nostra pagina con i prossimi corsi focus-on già in programma.

Articolo precedente
Sindrome genitourinaria della menopausa e tecarterapia
Articolo successivo
Studio fisioterapico, come organizzarlo?
Potrebbero interessarti anche